06 Ottobre 2016
Sospeso il sistema di dimissioni on-line
Il Ministero del lavoro, con Nota Direttoriale n. 5456 del 5 ottobre 2016 informa che, a causa di attività di manutenzione straordinaria del sistema informativo, non è possibile attivare la procedura di comunicazione delle dimissioni, delle risoluzioni consensuali e della revoca delle dimissioni con modalità telematiche.
Le dimissioni volontarie e le risoluzioni consensuali dovranno essere comunicate scegliendo una delle seguenti modalità:
- recandosi presso la Direzione Territoriale del Lavoro competente, che si farà carico del supporto operativo all’utenza, dell’identificazione del lavoratore e del deposito della documentazione prodotta. La documentazione dovrà essere inviata dalla DTL competente, tramite posta elettronica, alla casella del datore di lavoro e, per conoscenza, al lavoratore stesso e al seguente indirizzo: [email protected];
- recandosi presso i soggetti abilitati di cui all’art. 26, comma 4 del D. Lgs. 151/2015 (patronati, associazioni sindacali, commissioni di certificazione), che si faranno carico del supporto operativo all’utenza, dell’identificazione del lavoratore e del deposito della documentazione prodotta. La documentazione dovrà essere inviata dal soggetto abilitato, tramite posta elettronica, alla casella del datore di lavoro e, per conoscenza, al lavoratore stesso e al seguente indirizzo: [email protected];
- compilando in autonomia il modello allegato alla nota direttoriale del 5 ottobre 2016 e trasmettendolo, dalla propria casella di posta elettronica, al seguente indirizzo: [email protected]. In tal caso sarà necessario allegare al modello in formato .pdf anche la copia del proprio documento di riconoscimento.
Saranno valide le comunicazioni, effettuate con queste modalità, solo se riferite ad eventi avvenuti a partire dal 3 ottobre 2016.
Sarà cura del Ministero del Lavoro comunicare l’avvenuto ripristino del sistema.
Per consultare la Nota Direttoriale clicca qui